Attualità

Covid in stallo, a Prato né positivi né decessi

Nelle ultime 24 ore l'epidemia non ha registrato nuovi casi. Solo 13 casi anche in Toscana ma a fronte di pochi tamponi analizzati a conferma dei test

Nel giorno delle riaperture dopo i due mesi di cosiddetto "lockdown", l'epidemia di Covid si mostra in deciso rallentamento in tutta la Toscana e ferma in provincia di Prato dove, da ieri, si registrano 0 nuovi casi positivi e 0 deceduti. I dati, aggiornati alle 12 di oggi, sono quelli del bollettino che quotidianamente la Regione Toscana trasmette alla Protezione Civile. 

I rispettivi totali, quindi, restano fermi a 551 casi positivi dall'inizio dell'emergenza e a 45 decessi di pazienti infettati. 

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, i nuovi casi riscontrati nelle ultime 24 ore sono stati 13 e il totale sale a 9.961. Sempre in Toscana, i deceduti sono 5 più di ieri, 989 in tutto mentre i guariti salgono di 237 per un ammontare complessivo di 6.399. Il calo drastico di nuovi casi, tuttavia, è spiegato anche dal fatto che ieri è stato analizzato un numero esiguo di tamponi di conferma dei test sierologici positivi e tra questi non è stato evidenziato alcun nuovo caso positivo. Lo precisa la Regione nel bollettino.