Attualità

Concorrente pratese a "La Prova del Cuoco'

Arriva da Prato una concorrente in gara nella puntata del 1 novembre della trasmissione televisiva di Rai 1 condotta da Elisa Isoardi

Alla 'Prova del cuoco' arriva la Toscana con la concorrente pratese Valentina Spinetti in gara con Giuseppe Rispoli da Napoli ai fornelli della popolare trasmissione televisiva condotta da Elisa Isoardi su Rai 1. Ad affiancarli saranno lo chef aretino Shady Hasbun e lo chef napoletano Antonio Totaro.

A dover giudicare i concorrenti saranno lo chef Claudio Sadler da Milano, Luisanna Messeri, esperta gastronomica di Firenze e la conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi, giurata per un giorno in trasmissione. 

Nella quarta puntata della settimana, per la rubrica 'Piatti d'autore' ai telespettatori saranno proposti i gustosi petali di calamaro arrostito su letto di rosmarino e alloro: a prepararli, lo chef romano Gianfranco Pascucci. E poi la tarte tatin di mele del maestro pasticcere romano Federico Prodon. 

E per sapere che aria tira nei mercati, non quelli finanziari ma quelli dove si fanno acquisti per la tavola, tornerà il 'borsino' della spesa di Mr Prezzo Claudio Guerrini che ne parlerà nel suo report dal mercato Santa Scolastica di Bari.