Politica

Elezioni, a Carmignano via al voto

Urne aperte dalle 7 di questa mattina nei seggi per le elezioni comunali, si potrà votare fino alle 15 di lunedì. La sfida è tra 3 candidati

A Carmignano si sceglie il nuovo sindaco, dalle 7 di questa mattina urne aperte nei seggi del Comune per votare chi guiderà per i prossimi cinque anni l'amministrazione comunale. Si potrà votare fino alle 15 di lunedì, poi partiranno gli scrutini.

Sono 13.991 i cittadini di Carmignano chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la sfida è tra 3 candidati, tra questi anche il sindaco uscente Edoardo Prestanti che punta al secondo mandato sostenuto da un'ampia coalizione che riunisce Pd, Sinistra Italia, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Civica.

A sfidare il sindaco uscente due donne: Belinda Guazzini a capo della lista civica Civicamente Carmignano, e Angela Castiello sostenuta dal centrodestra unito, Lega Fratelli d'Italia e l'Italia che vorrei.

Per questa tornata elettorale Carmignano è l'unico Comune della Provincia di Prato al voto. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.