Cronaca

Ruba una bici a Firenze e col treno scappa a Prato

E' stato il gps a tracciare la fuga del ladro di biciclette. La polizia municipale ha così seguito la traccia riuscendo ad individuare il veicolo

Non aveva pensato al gps il ladro che dopo avere rubato una bicicletta in piazza della Signoria si è recato alla stazione ed è fuggito a bordo di un treno diretto a Prato.

Un’ora dopo la denuncia del furto la polizia municipale aveva davanti il percorso da seguire per ritrovare il veicolo. Uno solo dei due rubati alla stessa coppia di turisti, perché l'altro, sprovvisto di localizzatore, non è stato rintracciato.

Il furto è stato messo a segno nel fine settimana quando una coppia di turisti in piazza della Signoria si è rivolta alla polizia municipale per denunciare il furto di due biciclette del valore di 2.000 euro ciascuna, di cui una dotata di localizzatore gps. 

Dalla localizzazione, è emerso che la bicicletta era stata trasportata a Prato, presumibilmente in treno: in meno di un'ora dalla denuncia del furto, gli agenti hanno ritrovato la bicicletta in viale Vittorio Veneto

In collaborazione con la polizia municipale di Prato è stata quindi identificata la persona trovata in possesso della bicicletta, che sarà denunciata per il reato di ricettazione dalla polizia municipale di Prato competente per territorio. 

Le indagini proseguono per identificare l'autore materiale del furto.