Attualità

Innovazione urbana, 6 milioni per Prato

Il Comune di Prato ha vinto il bando regionale a supporto della riqualificazione urbana. Gli interventi avverranno nella zona del Macrolotto 0

Il Comune di Prato ha vinto il bando regionale del PIU, ottenendo 6.031.666,85 euro di finanziamenti per l'innovazione urbana.

Il progetto preliminare degli interventi nella zona del Macrolotto 0, che saranno soggetti anche a un percorso di confronto con la cittadinanza.

"Non possiamo che essere soddisfatti di aver presentato il PIù Prato, un progetto qualitativamente interessante di rigenerazione urbana, tanto da ottenere un finanziamento importante di oltre sei milioni di euro - spiegano il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore Valerio Barberis -. Con questi finanziamenti la Regione offre ai comuni la possibilità di interventi importanti nelle zone più delicate sotto il profilo urbano ma anche sociale. A questo si aggiunge l'impegno diretto del Comune di Prato che metterà nel progetto risorse proprie".

Entro la fine dell'anno dovranno essere pronti i progetti esecutivi, quindi i tempi di intervento dovranno essere celeri.