Attualità

La provincia di Prato torna in zona arancione

La conferma è arrivata dalla Regione Toscana: dalle 14 di sabato 17 Aprile tutto il territorio regionale torna nella fascia di rischio Covid arancione

Dopo un mese di zona rossa anche la provincia di Prato torna in zona arancione, a renderlo noto la Regione Toscana. Quindi anche se l'area pratese aveva un'incidenza sopra i 250 casi di Covid ogni 100 mila abitanti, la Regione Toscana ha deciso, in accordo coi sindaci di fare ritornare il territorio pratese in zona arancione.

La conferma arriva dalla Regione: "La Toscana, per atto del ministro della Salute Roberto Speranza, rimane in zona arancione anche la prossima settimana".

Sentito lo stesso ministro della Salute, ritornano in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile come indicato nell’ultima ordinanza, anche la Città metropolitana di Firenze, la provincia di Prato, i Comuni di San Miniato, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto (parte della Provincia di Pisa, ma compresi nella zona socio sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa), e i Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli (compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa).