Attualità

Cambio al vertice dell'ospedale di Prato

La nomina del nuovo direttore del Santo Stefano è stata confermata nel corso della riunione della Società della Salute pistoiese

Roberto Biagini

Arriva da Pistoia Roberto Biagini,  nuovo direttore del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato. La nomina è avvenuta lunedi scorso, e confermata stamattina nel corso della riunione della Società delle Salute pistoiese alla presenza dei sindaci e degli amministratori locali che la compongono.

All’Assemblea era presente anche il direttore generale della Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese. E' stato lui a evidenziare che Biagini è stato scelto per dirigere l’ospedale di Prato perché all’interno dell’ospedale pistoiese ha sviluppato conoscenze approfondite e competenze relative al nuovo modello organizzativo che è attuato nei due nuovi presidi ospedalieri toscani.

Morello ha poi rassicurato l’assemblea della Società della Salute sul fatto che gli ospedali di Pistoia e Pescia saranno diretti da due professionisti di altrettanta e comprovata esperienza: per il San Jacopo il dottor Giacomo Corsini e per il SS Cosma e Damiano la dottoressa Elisabetta Cortesi.

Biagini che ha 58 anni ed originario di Buggiano, in Valdinievole, a Pistoia è stato coordinatore della rete provinciale ospedaliera ed è direttore della unità operativa di igiene e sanità pubblica.

Dal 2005 al 2008 è stato direttore sanitario a Lucca, ha seguito tutte le fasi di realizzazione del nuovo presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia di cui è poi diventato direttore dal 2011.