Attualità

Il Vespa Club 'in sella' per Luana D'Orazio

I vespisti del marmo organizzano una raccolta fondi in memoria della mamma operaia pistoiese morta a 22 anni in un'azienda di Oste a Montemurlo

Il salvadanaio per la raccolta

I vespisti del marmo in sella per la solidarietà, con una raccolta fondi in memoria di Luana D'Orazio, la mamma operaia pistoiese morta a 22 anni mentre lavorava in un'azienda tessile di Oste a Montemurlo. I comuni della stessa Montemurlo, di Pistoia e di Agliana hanno già promosso una raccolta solidale per i familiari, e in particolare per il bambino di 5 anni che la giovane madre ha lasciato. 

Ieri i funerali ad Agliana, e oggi ecco la nuova iniziativa che parte dalle apuane: "Il Vespa Club Antonino Carrara dei Marmi - annuncia il gruppo in un post su Facebook - inizia la stagione vespistica 2021, contraddistinta ancora dall’incertezza a causa della situazione Coronavirus, con un suo impegno concreto nel sociale che vuole essere di tutta la città di Carrara". 

"Nei giorni scorsi - si spiega - si è appreso della prematura scomparsa di Luana". E ancora: "Ecco che, in linea con il Vespa Club ed il Comune di Montemurlo, alcuni Vespa Club toscani hanno pensato di promuovere una raccolta fondi a favore della famiglia affinché, in qualche modo, la passione Vespa possa fare del bene anche in questa occasione. Il Club di Carrara ha immediatamente aderito ed ha predisposto un salvadanaio chiuso per mantenere la privacy di coloro che vorranno partecipare, presso il negozio di ricambi Ellezeta di via Vico Fiaschi in località Avenza". 

La raccolta, spiega ancora il Club, rimarrà attiva due settimane, poi il ricavato verrà affidato al presidente del Vespa Club Montemurlo che, anche in questo caso in maniera diretta, la consegnerà alla famiglia di Luana, a nome di tutti coloro che avranno dato il proprio contributo.