Cronaca

Meccanico tenta di rubare il volante di un camper

Rubava pezzi di ricambio per poi rimontarli su altri mezzi, in proprio o per conto di clienti, ignari circa la provenienza illecita del pezzo

Un cinquantenne italiano, meccanico, con qualche precedente denuncia per reati con il patrimonio, dopo avere forzato la portiera di un camper parcheggiato all’esterno di una ditta, è stato sorpreso dagli stessi proprietari del camper mentre cercava di darsi alla fuga dopo avere asportato il volante ed il gruppo degli indicatori di direzione.

Vistosi scoperto ha cercato di darsi alla fuga a bordo della propria autovettura ma è stato fermato da alcuni testimoni sopraggiunti nel frattempo. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, ha iniziato a colpire e spintonare i presenti. Un carabiniere di passaggio, libero dal servizio, è intervenuto e con l’ausilio dei colleghi ha arrestato l'uomo.

Non è sicuramente una novità la pratica di rubare pezzi di ricambio da auto e furgoni per poi rimontarli su altri mezzi, in proprio o per conto di clienti, più o meno ignari circa la provenienza illecita del ricambio, con un notevole risparmio sul costo del lavoro ed ovviamente a discapito di coloro che lavorano onestamente.