Attualità

Anche il 25 Aprile si celebra online

Alla cerimonia del giorno della LIberazione in piazza della Libertà saranno presenti solo sindaco, municipale e carabinieri

Anche il 25 Aprile, quest'anno, è destinato a essere celebrato online per le restrizioni anti-Covid che impongono di evitare gli assembramenti, potenziali occasioni di contagio. Accadrà con certezza a Montemurlo, dove i cittadini potranno partecipare alla cerimonia solo virtualmente attraverso la pagina istituzionale del Comune su Facebook. 

Alla cerimonia ufficiale, con la deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti in piazza della Libertà alle 11 ci saranno solo il sindaco Simone Calamai, la polizia municipale e i carabinieri, nel rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento.

Da domani a venerdì 24 aprile, sulla pagina Facebook del Comune saranno pubblicati anche alcuni video dal titolo “ Aspettando il 25 aprile”, a cura di Anpi Prato, Museo della Deportazione di Prato e Fondazione Cdse, per conoscere alcuni dei protagonisti della Resistenza a Montemurlo.