Cronaca

Ingoia la droga per eludere i controlli

I carabinieri lo hanno fermato per un controllo e lui si è portato in fretta e furia la mano alla bocca. L'eroina era lì, ma non era tutto

Foto d'archivio

Ha ingoiato la droga per eludere i controlli dei carabinieri che, avendolo riconosciuto per via dei suoi precedenti, lo avevano fermato per un controllo vicino al Ponte alla Vittoria. E' accaduto domenica scorsa 3 Aprile e alla fine il 37enne - pregiudicato e senza fissa dimora - è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sì perché l'eroina che i militari sono riusciti nell'immediatezza a fargli espellere dal cavo orale, due dosi in involucri di cellophane, non era tutta. Una parte era già stata ingerita e c'è voluto l'intervento dei sanitari ospedalieri per individuarla tramite una radiografia. Solo il giorno successivo il pusher ha espulso un ovulo contente oltre 10 grammi di eroina e altre due dosi della stessa sostanza.

Ecco quindi l'arresto, adesso il 37enne verrà giudicato con rito direttissimo. In questi giorni i carabinieri hanno intensificato le attività di controllo specifiche operando anche con l’ausilio di unità della squadra intervento operativo (Sio) del Battaglione Carabinieri di Firenze.