Attualità

Buche in strada, iniziano i lavori

Partono i primi interventi dell'operazione 'strade sicure' programmata dal Comune di Montemurlo dopo i danni causati dal maltempo

Cominciano giovedì i lavori di manutenzione e ripristino delle strade dissestate dal maltempo che negli ultimi giorni ha colpito l'area di Montemurlo. 

I lavori serviranno per ripristinare il manto stradale di alcune delle vie più trafficate della città, dove si erano formate pericolose buche e avvallamenti. Si parte da via Rosselli all'intersezione di via Novara, dove saranno rifatte ampie porzioni di sede stradale.

"Non si tratta di lavori a “toppa”: effettueremo asfaltature omogenee per garantire una buona percorribilità e in piena sicurezza delle strade del centro di Montemurlo.- spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- le forti piogge degli ultimi giorni hanno fatto peggiorare la situazione di alcune strade, come ad esempio in via Rosselli, dove si erano formate alcune buche sull'asfalto".

"Questo è solo il primo di una serie di interventi di ripristino e manutenzione della rete viaria cittadina, in attesa di partire con il cospicuo lavoro di asfaltatura da 400 mila euro, che interesserà numerose strade nella zona industriale e residenziale".

Dopo via Rosselli, a partire dal 7 marzo, le asfaltature interesseranno, infatti, anche via Pascoli.