Attualità

Carnevale rimandato per maltempo

Niente da fare per i carri che erano già schierati per l'esordio della manifestazione montemurlese. Si recupera il 21 febbraio

Invece dei coriandoli è caduta la pioggia. E così la prima sfilata del carnevale 2016 a Montemurlo è saltata rovinando la festa a chi già aveva indossato la maschera.

Doveva essere l'esordio, con partenza dal circolo 'Gino Gelli' di Bagnolo. Gli organizzatori, però, non si scoraggiano e fanno sapere che la sfilata sarà recuperata il 21 febbraio.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la sfilata di domenica prossima, a Oste. La partenza dei carri è fissata per le ore 15 da piazza Amendola per poi proseguire in via Curiel, via Scarpettini, via Oste, via Puccini con ed arrivo di nuovo in piazza. Il percorso sarà ripetuto due volte. Ospiti speciali della manifestazione saranno i tamburini, gli sbandieratori e i figuranti del Corteggio storico, che arricchiranno il bel clima di festa con le loro esibizioni. 

Cinque i carri che sfileranno per le strade con protagonisti alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini: i Minions e Masha e Orso e poi il “Bagnolo Express”, il carro - trenino del carnevale bagnolese giunto quest'anno alla trentottesima edizione, il carro di Olaf, il simpatico pupazzo di neve del cartone Frozen, e il carro del rione Dorè di Montale, che quest'anno avrà come tema “l'albero della cuccagna” e le feste contadine.