Attualità

Depuratore, verso la vendita delle quote

Nel piano delle alienazioni del Comune di Montemurlo c'è anche l'impianto del Calice. A breve l'iter per la stima del bene

Il piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari è legato al bilancio di previsione del 2016. L'inserimento del depuratore nell'elenco dei beni che l'amministrazione vuole vendere è la novità di quest'anno. Il Comune di Montemurlo ne detiene il 33 per cento delle quote.

"L'amministrazione comunale sta lavorando oramai da tempo per valorizzare questa proprietà sia attraverso la modalità dell'alienazione o al ricorso ad un possibile affitto e dunque lo dichiariamo come patrimonio disponibile", ha spiegato l'assessore Simone Calamai. 

Tra gli altri beni messi in vendita ci sono l'ex- scuola elementare di Bagnolo, l'area dell'ex-campo sportivo di fronte al municipio di circa 14mila metri quadri che nei mesi scorsi è stata oggetto del processo partecipativo “Montemurlo disegna il suo futuro” e del progetto di riqualificazione “M+M”, un appezzamento di terreno con forma triangolare di 1.120 metri quadrati a destinazione agricola in località Fornacelle con accesso da via Fermi, un appezzamento di terreno in via Leon Battista Alberti a Bagnolo.