Attualità

Fanucci in visita al distretto

Il deputato Pd Eduardo Fanucci ha incontrato il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini. Sul tavolo anche il raddoppio della ferrovia.

Edoardo Fanucci

"È stato un incontro molto positivo. Un primo scambio, che ci è servito per far conoscere all'onorevole il distretto produttivo di Montemurlo, le nostre idee di sviluppo del territorio e le possibili sinergie con i comuni di Agliana e Montale - commenta il sindaco Lorenzini – In Fanucci ho conosciuto una persona molto attenta e disponibile, con la quale spero di avviare una proficua collaborazione".

All'incontro erano presenti anche l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai e il consigliere regionale, Nicola Ciolini. 

"Fare squadra e portare avanti un dialogo costante con tutto il territorio è una priorità - ha sottolineato Fanucci - Sono convinto della necessità di rafforzare ulteriormente la collaborazione all’interno dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. È fondamentale lavorare insieme, dal livello nazionale a quello regionale e comunale, per affrontare le tante sfide comuni che riguardano il nostro territorio".

"Penso - ha concluso - al raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Viareggio, alla riforma dell’assetto istituzionale locale, alla valorizzazione delle nostre aziende manifatturiere e dei distretti industriali. Ringrazio il sindaco Lorenzini per l'ospitalità: sono a disposizione per avviare un lavoro serio e costruttivo".