Sport

Ginevra Marchetti stella del nuoto sincronizzato

L'atleta 15enne montemurlese è campionessa italiana in obbligatori e combinata nella categoria 'ragazze'. Si è imposta nelle gare a Riccione

Ginevra Marchetti

Ginevra Marchetti è campionessa italiana di nuoto sincronizzato negli esercizi obbligatori e nella combinata per la categoria 'ragazze'. L'atleta 15enne montemurlese si è imposta ieri a Riccione sulle 435 partecipanti al Campionato italiano primavera, classificandosi anche al secondo posto nel doppio con Greta Franzè.

Grazie a questi risultati positivi la società Futura Club Prato, con la quale si allena Ginevra, ha conquistato la Coppa di campione d'Italia. Prestazioni eccezionali che, per la prima volta nella storia del nuoto sincronizzato, portano in Toscana i titoli di campionessa italiana e Coppa di campione d'Italia per la società. 

Grande la soddisfazione della direttrice tecnica e consulente del Futura Club Prato, Simona Ricotta, che si occupa della preparazione di Ginevra Marchetti insieme all'allenatrice Fabiana Perrillo, mentre il sindaco di Montemurlo Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi hanno accolto la notizia con grande entusiasmo.

Giovane ma determinata, Ginevra riesce a conciliare i duri allenamenti in piscina con la scuola superiore, il liceo Livi di Prato che frequenta con profitto.

[extra(0)]