Attualità

A 94 anni guarisce dal Covid e scrive ai medici

La signora è tornata a casa dopo 40 giorni di ospedale e ha sentito il bisogno di ringraziare i sanitari. Sei anni fa partecipò anche a un film

Quaranta lunghi giorni che sono sfociati, alla fine, nella guarigione dal Coronavirus. E allora la signora Flora Cecchi, 94 anni, montemurlese, ha deciso di ringraziare con una bella lettera vergata a mano il personale sanitario dell'ospedale di Prato per l'assistenza ricevuta. 

A consegnare la lettera alla direttrice sanitaria del nosocomio Daniela Matarrese è stato il sindaco di Montemurlo Simone Calamai. Nel messaggio, scritto in una deliziosa grafia d'altri tempi, si legge: "Ho 94 anni ho fatto 40 giorni di ospedale e mi hanno salvata. Ringrazio tanto tanto! Dottori e Infermieri! Vero l'ospedale di Prato è come il giglio fiorisce un giorno più dell'altro.grazie". 

La signora, tra l'altro, sei anni fa prese parte al film di Luca Miniero "La scuola più bella del mondo" insieme a Rocco Papaleo e Christian De Sica. 

Anche il sindaco, in una nota, ha detto di volersi associare al ringraziamento rivolto "a tutto il personale dell'ospedale di Prato che davvero in questi mesi con tenacia e dedizione ha permesso che non sfiorisse mai la speranza".

. Flora Cecchi è una donna di tempra, un vero personaggio a Montemurlo. Solo sei anni fa prese parte, insieme all'amica Anaide Castellani, al film di Luca Miniero “ La scuola più bella del mondo” a fianco di Rocco Papaleo e Christian De Sica.