Attualità

I led illuminano le strade

Sono quasi conclusi gli interventi di ammodernamento dei lampioni presenti nelle strade dell'area industriale di Montemurlo

Entro l'anno, spiega il Comune di Montemurlo, le vecchie lampade dei lampioni saranno sostituite dalla tecnologia a led che consentirà di avere buona illuminazione e risparmio energetico.

"Alcuni anni fa abbiamo effettuato un intervento sui quadri elettrici della maggior parte della rete di illuminazione pubblica cittadina - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai – Purtroppo sono rimaste fuori alcune strade, sulle quali ora andremo ad intervenire con la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led".

"Questo ci consentirà di avere una bolletta per l'illuminazione pubblica più leggera e allo stesso tempo di risparmiare risorse naturali", aggiunge Calamai.

Ieri sera è stato acceso anche il nuovo impianto di illuminazione su via Selvavecchia. I lavori erano iniziati a novembre con l'installazione di 42 nuovi punti luce lungo tutto il percorso, alimentati con tecnologia a led.