Attualità

Il Comune fa il check up alle scuole

In arrivo con il decreto 'Buona scuola' un finanziamento da 28mila euro per il monitoraggio sulla sicurezza degli edifici e dei solai

Le indagini riguarderanno gli elementi strutturali e non strutturali degli edifici scolastici. 

In sostanza sarà scattata una fotografia dello stato di salute delle scuole sul territorio. Le nuove indagini, infatti, si sommano a quelle sull’analisi di vulnerabilità sismica già completata di recente.

Queste le scuole che saranno prese in esame: la media 'Salvemini- La Pira' di via Deledda, la primaria di 'Morecci', la scuola elementare 'Anna Frank' di Oste, la scuola materna di Novello. 

"La ricerca di finanziamenti è una delle attività che portiamo avanti con continuità, anche perché, in un ottica di risorse sempre più esigua, diventa di fondamentale importanza intercettare finanziamenti esterni che possano sostenere particolari azioni", spiega l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Montemurlo Simone Calamai

"Di fronte a un risultato di questo tipo, con il finanziamento di 28mila euro di indagini sulle scuole - aggiunge Calamai - siamo davvero soddisfatti. Questi fondi ci consentono di portare avanti una ricerca mirata che garantirà scuole sempre più sicure ed efficienti".