Attualità

Il talent dei giovani per aiutare la scuola

Torna il 'Montemurlo talent show' con tre serate a maggio per raccogliere fondi e sostenere le necessità dell'istituto comprensivo

I giovani partecipanti è previsto che abbiano un'età compresa tra i 3 e i 14 anni. Dopo l'edizione 2015 che ha visto oltre 60 artisti in gara, il Montemurlo Talent show torna per la terza edizione. La manifestazione è promossa dal comitato genitori con il patrocinio e il sostegno del Comune di Montemurlo e dello stesso istituto comprensivo Montemurlo.

C'è tempo fino al prossimo 20 aprile per fare l'iscrizione e dimostrare il proprio talento. Tre le classi di concorso: danza, canto e arti varie. 

Con i soldi raccolti durante edizione 2015 il comitato genitori è riuscito a comprare attrezzature multimediali per le scuole primarie e medie e alcune dotazioni per migliorare la permanenza in classe degli alunni disabili. Le tre serate, due di selezione e una finale durante la quale sarà decretato il vincitore, si svolgeranno il 13, il 20 e il 28 maggio. 

Ancora una volta sul palcoscenico a presentare ed animare le varie serate ci saranno Stefania Maglione, presidente del consiglio d'istituto e Antonio Stabile, presidente del comitato genitori.

"Ci fa piacere che il “Talent” abbia avuto così tanto successo in passato e ci auguriamo che anche quest'anno la Sala Banti faccia il pieno di pubblico e della gioia di questi “artisti in erba”, che vivono l'evento come un'occasione di divertimento e d'incontro tra coetanei - spiega l'assessore comunale Rossella De Masi - Una festa che ha anche il merito di avere una finalità “solidaristica”, per questo spero che in tanti si iscrivano». 

Per l'iscrizione online basta collegarsi al sito dell'istituto comprensivo www.comprensivomontemurlo.gov.it e seguire le indicazioni.