Attualità

In migliaia per la serata sotto le stelle

Il maltempo che minacciava di rovinare la serata alla fine ha dato tregua e ha permesso lo svolgimento di 'Montemurlo sotto le stelle'

Foto facebook 'Montemurlo sotto le stelle'

Per un po' gli organizzatori hanno avuto paura perché quelle nuvole che da altre parti si sono rivelate foriere di tempesta minacciavano anche Montemurlo e la sua serata sotto le stelle. 

E invece alla fine è andato tutto bene, con le stelle che si sono affacciate in mezzo alle nuvole e le oltre 3mila persone che hanno affollato via Montalese via Rosselli. A mettere in piedi la manifestazione sono stati il Comune di Montemurlo, la proloco e Confesercenti. 

"La manifestazione è ben riuscita, contiamo di crescere di anno in anno facendo diventare la Montemurlo sotto le stelle un appuntamento fisso delle estati montemurlesi", ha detto l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero.

Per l'evento, sono stati allestiti trenta stand gastronomici attivi e altrettanti i negozi sono rimasti aperti fino a tarda notte.

Soddisfatta anche la pro loco, come spiega la presidente, Lorenza Giorgetti: "Dopo un anno di stop, avevamo un po' di timore, ma tutto è andato benissimo. I commercianti sono rimasti molto contenti. Abbiamo dato vita ad un'ottima collaborazione che spero che anche in futuro ci porti a dare vita ad altri eventi come questo".