Attualità

La Misericordia in cerca di volontari

L'associazione è pronta a offrire 96 posti per il servizio civile nazionale. Due i progetti proposti dall'Arciconfraternita ai ragazzi

I due progetti si chiamano "Social Net" e si svolgerà sul  territorio pratese per conto della sede centrale di via Galcianese o in una sezione cittadina: Iolo, Capezzana, Galciana, Castelnuovo Fontanelle, Chiesanuova, Grignano, Coiano e Mezzana.

L'altro invece si chiama "Auto-nomy" ed è un'iniziativa che coinvolge le confraternite che si trovano fuori dal Comune di Prato: Seano, Calenzano, Oste, Poggio a Caiano, Capalle, Carmignano, Vaiano, Montemurlo e Vernio. 

In tutti i casi, i giovani dovranno impegnarsi nel trasporto sociale di anziani, malati e disabili in luoghi di cura, assistenza e socializzazione, ma anche verso scuole, ambienti di lavoro o di formazione professionale.

"Si tratta di una esperienza umana arricchente – dice il coordinatore del progetto servizio civile della Misericordia Maurizio Catalano – ma non solo, anche di una attività utile da un punto di vista professionale. Dare una mano alla Misericordia significa anche entrare a far parte di un movimento attivo e pieno di persone positive e volenterose".

Chi si candida deve aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda, ed essere in possesso dei requisiti riportati nel bando. 

Il bando è sul sito www.misericordie.it