Attualità

La nuova Montalese riapre in anticipo

Completati a tempo di record i lavori per realizzare il nuovo tratto di fognatura che avevano reso necessaria la chiusura della strada

La corsia chiusa è stata riaperta appena gli operai hanno completato i lavori e le file che si erano create in direzione Maliseti-Montemurlo e Galceti-Montemurlo.

"Dobbiamo ringraziare la ditta per aver eseguito lavorazioni complesse in così breve tempo, con due giorni di anticipo rispetto a quanto programmato. Si tratta di lavori molto importanti per garantire la sicurezza idraulica della zona industriale di Montemurlo e scongiurare nuovi allagamenti - commenta l'assessore ai lavori pubblici Simone Calamai - Le lavorazioni eseguite dalla ditta incaricata erano complesse con lo spostamento di tubature del gas e di altre utenze e quindi era necessario effettuare i lavori giorno e non in orario notturno, come, invece, abbiamo fatto su via Scarpettini per la segnaletica orizzontale". 

Ora inizia la terza e ultima parte dei lavori, con il raddoppio della rete fognaria lungo via Michelangelo. L'intervento sarà portato a termine entro una decina di giorni.