Attualità

Monteferrato in festa con i prodotti locali

Torna al centro visite 'Il borghetto' la giornata dedicata alla promozione del territorio in occasione della giornata europea dei parchi

'Monteferrato in festa' torna quest'anno con una novità: la gioco - passeggiata “Misteri in Villa” che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei segreti, delle storie e delle leggende della Villa del Barone. Appuntamento domenica alle 16 per l'evento a cura dell'associazione 'Passione Natura Biobiettivi'. Necessaria la partecipazione al 347 1933742.

Fulcro dell'iniziativa, il centro visite “Il Borghetto” in via Bagnolo di sopra, in occasione della giornata europea dei parchi. L'iniziativa come sempre è a cura del Comune di Montemurlo con l'area protetta del Monteferrato e la pro-loco. 

"A Montemurlo un' iniziativa importante per imparare a conoscere l'area protetta del Monteferrato e le sue ricchezze floro- faunistiche. Un'immersione nella natura a pochi passi da casa», commenta l'assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero. 

Per il resto il programma prende il via dalla mattina alle 10 con l'apertura del mercatino con i prodotti della Filiera corta di Montemurlo, dell'artigianato e delle opere dell'ingegno. Felice Curcetti di “Felice agricoltura” esporrà le sue galline ornamentali, mentre il Gruppo Zoom zoom proporrà una mostra fotografica con i lavori dei partecipanti al corso di fotografia 2016, mentre Catia Massai esporrà le sue creazioni di ceramica. 

Sempre la mattina dalle 8.30 parte l'escursione ad anello, guidata dal Gruppo trekking “La storia camminata”, alla scoperta di Cava Guarino e al bacino di Montachello. Per informazioni prolocomontemurlo@hotmail.it.