Attualità

Nuova fognatura contro gli allagamenti

Partono i lavori a Montemurlo per sostituire 90 metri della vecchia fogna e migliorare il deflusso dell'acqua in caso di pioggia intensa

La sostituzione del tratto fognario riguarda l'area tra  via Alfieri, via Montalese e via Montegrappa in zona Fornacelle. La vecchia fognatura sarà rimossa e saranno installate nuove tubature di diametro maggiore, per consentire un miglior deflusso dell'acqua piovana. 

I lavori saranno realizzati in due fasi successive. Da lunedì fino al 13 giugno gli interventi interesseranno il tratto di via Montegrappa con il divieto di transito e chiusura della strada tra via Montello e via Montalese. Per chi proviene da via Montalese e deve girare in via Montegrappa è consentita la svolta su via Verdi, mentre da via Montegrappa per raggiungere la Montalese, il percorso consigliato è via Montello - via Verdi- via Montalese. 

La seconda fase dei lavori prenderà il via il 13 giugno per concludersi il 20 giugno e vedrà l'attraversamento della tubatura della via Montalese e per questo sarà necessario istituire un senso unico alternato su via Montalese, nel tratto tra via Alfieri e via Montegrappa.