Attualità

Nuova luce per le strisce pedonali

Iniziati a Montemurlo i lavori per l'illuminazione di sei attraversamenti in alcune strade caratterizzate da traffico intenso

I fondi stanziati dal Comune di Montemurlo ammontano a circa 40mila euro. Il progetto servirà a migliorare la situazione degli attraversamenti per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, cioè i cosiddetti 'utenti deboli della strada'. 

Queste le zone interessate: via Rosselli all’altezza del passaggio del torrente Funandola, via Scarpettini in due punti, via Milano all’intersezione con via Napoli nei pressi del nuovo distretto socio-sanitario, via Montalese nei pressi dell’incrocio con via Contardi e la Nuova provinciale Montalese all’altezza del centro commerciale a Bagnolo.

Il nuovo sistema di illuminazione in via di installazione, infatti, ha una potenza due volte superiore alla zona normalmente rischiarata dai lampioni. Tutto questo grazie all'impiego di led che permetteranno a chi guida di vedere nel modo più nitido possibile chi attraversa la strada anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse.