Attualità

Più risorse per gli impianti sportivi

A chiedere nuovi fondi al Coni è il Comune di Montemurlo nell'ambito del piano 'Sporte e Periferie'. Allo studio anche nuovi campetti

Ci sono anche nuovi campetti da gioco al 'Nelli' e la copertura dei campi da beach al 'Nesti di Bagnolo tra le proposte fatte al Coni.

Sono state in tutto 5 le proposte presentate dal Comune di Montemurlo. 

Nello specifico, al campo sportivo 'A. Nelli' l'amministrazione ha chiesto il finanziamento per la riqualificazione edilizia degli spogliatoi e la creazione di nuovi campetti da gioco e da allenamento. 

Al palazzetto dello sport di via del Pantano a Oste, invece, la richiesta riguarda la possibilità di creare una struttura sportiva polivalente nell'area esterna alla palestra con copertura tensostatica e collegata all'edificio sportivo da un passaggio riparato. 

Stessa cosa per il centro sportivo “Nesti” di via Micca a Bagnolo, dove l'amministrazione spera nel finanziamento del Coni per realizzare un nuovo campo da beach volley, con misure adeguate agli standard di gioco internazionali, coperto da un paio simile a quello che già protegge i campi da tennis e da calcetto.