Attualità

Poesie e canzoni per omaggiare Pasolini

Un 'reading' alla biblioteca 'Bartolomeo Della Fonte' di Montemurlo sulla scia degli eventi organizzati nel 40mo anniversario della morte

A novembre fu la rassegna dedicata alla filmografia a celebrare Pier Paolo Pasolini.  Domenica, all 17, la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” proporrà “Pasolini 40”, un reading di poesie, testi e canzoni di e su Pier Paolo Pasolini, scritto e condotto da Giuseppe Maddaluno e Antonello Nave con la compagnia Altroteatro Firenze e l'Associazione Dicearchia 2008. 

"Pier Paolo Pasolini è stato il più grande intellettuale del Novecento ed è per noi un grande onore poterlo ricordare con questo spettacolo. - sostiene l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Sarà un pomeriggio molto emozionante e profondo che, sono sicuro, piacerà a chi conosce Pasolini e a chi lo “incontrerà” per la prima volta".

Protagonisti delle letture e delle canzoni sono Roberto Caccamo, M. Chiara Carotenuto, Antonio Lombardi, Matilde Michelozzi, Eugenio Nocciolini, Gennaro Raggio, Giulia Risaliti, Giancarlo Rossi, Vincenzo Santaniello, Anita Scianò, Benedetta Tosi, Francesca Vannucci.