Attualità

Sala Banti, la stagione prende il volo

Otto spettacoli in programma e nomi di rilievo nazionale nel cartellone che punta a superare la soglia dei cento abbonamenti

Il sipario si alzerà il 17 dicembre e vedrà salire sul palco alcuni dei più grandi interpreti del teatro italiano: Ottavia Piccolo, Cinzia Leone, Pino Strabioli, solo per citarne alcuni.

"Un viaggio in prima classe ma a prezzi low cost – lo ha definito l’assessore alla cultura del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero – otto spettacoli di grande qualità che in abbonamento costano circa cinque euro l’uno. Una sala Banti che oramai ci sta “stretta”, perché sempre più spesso siamo costretti a mandare via le persone per il tutto esaurito. Montemurlo sta diventando “luogo di teatro” e il nostro sogno sarebbe quello di avere una sala da quattrocento posti. Anche quest’anno vogliamo un teatro pieno e spettatori soddisfatti".

Si tratta del terzo anno di “matrimonio” tra Comune e Fondazione Toscana Spettacolo, con l'obiettivo di superare il già positivo risultato dei circa cento abbonamenti della stagione 2014-2015.

"Speriamo di fare un nuovo balzo in avanti, perché l’investimento in cultura non è una spesa, ma un “guadagno” fatto di inclusione, crescita e socialità – aggiunge la presidente di Fondazione Toscana Spettacolo, Beatrice Magnolfi - Una nuova stagione che alla densità dei contenuti unisce la levità, per far passare a più persone possibili contenuti complessi legati al nostro vivere contemporaneo. Il teatro come occasione per stare insieme e per dire “no” alla paura".