Attualità

Sorpreso a spacciare morde un carabiniere

Colto in flagrante, nel tentativo di darsi alla fuga l'uomo ha aggredito i militari addendandone uno al braccio, ma è stato arrestato

E' stato sorpreso a spacciare due dosi di eroina ad un consumatore proveniente da Pistoia, ma è stato colto in flagranza dai carabinieri di Montemurlo. Solo che poi, per provare a scappare, l'uomo ha aggredito i militari e ne ha morso uno al braccio.

Alla fine è stato arrestato, ma il parapiglia ormai era accaduto. Protagonista un uomo di 33 anni senza fissa dimora che i carabinieri avevano visto mentre vendeva la droga, cogliendolo proprio in flagrante. Hanno visto arrivare l'acquirente, avvicinarsi all'auto dove si trovava lo spacciatore e scambiare con lui denaro per droga: 30 euro per due dosi da 0,60 grammi.

A quel punto i carabinieri sono entrati in azione ma l'uomo, vistosi scoperto e per sottrarsi all'arresto, li ha aggrediti mordendone uno al braccio. Immobilizzato, è stato arrestato anche grazie all'arrivo di alcune pattuglie della sezione radiomobile di Prato giunte in appoggio.

I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire almeno un altro centinaio di episodi di spaccio che hanno visto per protagonista la stessa persona. Nell'udienza di convalida di ieri il giudice ha convalidato l'arresto e, in attesa del processo, ha imposto all'uomo la misura cautelare del divieto di dimora a Prato.