Cronaca

Un gran via vai tradisce la casa dello spaccio

Le perquisizioni hanno portato i carabinieri a scoprire quasi un chilo di droga suddivisa in dosi e panetti oltre a materiali per confezionarla

I materiali sequestrati

Quasi un chilo di droga, materiali per confezionarla, telefoni e contanti: è quanto i carabinieri hanno trovato nella casa di un pregiudicato 22enne a Montemurlo. A condurli sulla pista giusta è stato il gran via vai di giovani in quell'abitazione dove si trovava una persona con vari precedenti specifici.

Per di più il giovane era già sottoposto a provvedimenti cautelari emessi da due procure toscane che gli imponevano l’obbligo di dimora in alcune fasce orarie quotidiane con l’aggiunta della presentazione alla polizia giudiziaria. 

I carabinieri hanno voluto vederci chiaro, così hanno perquisito il 22enne e l'abitazione. Qui hanno rinvenuto nella sua disponibilità quasi un chilo di hashish suddiviso in dosi e panetti, 6 grammi di cocaina, diverse bilancine di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, telefoni cellulari, nonché coltellini intrisi di coca e denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività. L’uomo è stato arrestato in flagranza. Nel rito direttissimo gli sono stati confermati gli arresti domiciliari.

[extra(0)]