Attualità

Un compleanno speciale apre l'estate

Il 25mo anniversario del gruppo storico di Montemurlo apre il cartellone degli eventi estivi organizzati dal Comune di Montemurlo

La storica associazione montemurlese il 19 giugno festeggerà 25 anni con un evento al parco di Villa Giamari. Una giornata rinascimentale con rievocazioni storiche, antichi mestieri e l'esibizione degli sbandieratori e dei figuranti. Tra gli altri appuntamenti da mettere in agenda, il 23 giugno c'è il banchetto rinascimentale in piazza Castello alla Rocca e il 26 giugno a Oste il tradizionale “Corteggio storico”. 

Il 27 giugno ritorna, invece, “A spasso con l'Oste”, la “movida” in salsa montemurlese. A Montemurlo centro, invece, il 13 luglio c'è “In centro sotto le stelle”, l'evento organizzato insieme ai commercianti per vivere la città fino a tarda notte tra musica, animazioni e shopping. Ad inizio luglio in piazza Don Milani e nel parco di Villa Giamari, le date sono ancora da definire, il Comune di Montemurlo ripropone la “Montemurlo in music”, un palcoscenico per la Filarmonica “Giuseppe Verdi” e per le band emergenti.

 "Anche quest'anno, grazie al prezioso contributo dell'associazionismo locale, abbiamo messo in piedi un cartellone ricco di eventi -- commenta l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Un'occasione per scoprire il territorio e per non perdere la voglia di conoscere, incontrarsi e divertirsi"