Attualità

Un ultimo dell'anno cosmopolita

Ragazzi da tutto il mondo saranno ospitati dalle famiglie montemurlesi in occasione della nuova edizione del 'Winter Camp'

Saranno 26 i ragazzi dai 16 ai 20 anni provenienti da Australia, Giappone, Messico, Brasile, Taiwan, Malesia, Turchia e Romania e coinvolti nello scambio che li porterà nelle principali città italiane. 

Arriveranno a Montemurlo il 30 dicembre e proprio nel Comune sotto la Rocca saranno ospitati. "Una bella occasione per conoscere nuovi amici e scoprire nuove tradizioni", sottolinea Loriana Fiordi, presidente del Lions Club Sesto Fiorentino che promuove l'iniziativa in collaborazione con il Comune di Montemurlo, Aido Montemurlo, Misericordia Montemurlo e Cisom - Ordine Croce di Malta.

Per l'ultimo dell'anno sarà organizzata una cena nella sala parrocchiale di Fornacelle, alla quale ciascuno dei ragazzi del “Winter camp” contribuirà con la preparazione di un piatto tipico del proprio paese d'origine. 

Per quanto riguarda i piatti locali, saranno le specialità di 'filiera corta' a farla da padrone. Dopo cena il brindisi sarà in piazza Don Milani alla festa organizzata da Comune e pro loco per salutare il nuovo anno.