Attualità

I bandoni risalgono e i negozianti fanno un video

I commercianti montemurlesi chiedono di continuare a fare acquisti nelle botteghe di vicinato anche quando l'emergenza Covid sarà finita

Mentre la data segnata di rosso sul calendario è quella del 18 maggio quando, così è stato deciso nel confronto tra Regioni e Governo, i presidenti delle singole Regioni potranno autonomamente decidere quali attività riaprire, a Montemurlo i negozi di vicinato si appellano ai cittadini e chiedono di non finire nel dimenticatoio quando l'emergenza sarà finita. 

L'iniziativa, battezzata con l'hashtag #ripartiamodaMontemurlo, è stata promossa da 99 commercianti tra Montemurlo, Bagnolo e Oste con il patrocinio del Comune. In sostanza i negozianti, con un video pubblicato sui social, chiedono di continuare a fare acquisti sul territorio anche una volta che le cose saranno progressivamente tornate alla normalità dopo l'epidemia. 

"Un invito - si legge nel post su Facebook a corredo del video - a sostenere il commercio di vicinato, a continuare a fare acquisti nei negozi sotto casa che non hanno mai smesso di offrire i loro servizi, anche a domicilio, durante i due mesi bui del lockdown, dell'isolamento. Allo stesso tempo #ripartiamodaMontemurlo è una richiesta di aiuto verso chi è stato costretto a chiudere, come bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento, ed ora ha bisogno di fiducia e sostegno concreto per ripartire ed evitare così la chiusura".