Attualità

Parchi pieni di gente, il Comune chiude tutto

Anche il sindaco di Montemurlo ha deciso di chiudere le aree verdi contro il contagio da Covid-19 dopo che in tanti vi si sono riversati

Anche Montemurlo, come ormai molti Comuni della Toscana, ha deciso di vietare l’accesso ai parchi e ai giardini pubblici recintati e non per evitare che si creino assembramenti e, di conseguenza, occasioni di eventuale trasmissione del coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso Comune attraverso il proprio profilo Facebook.

Le attività all’aperto, si legge nello stesso post, sono consentite solo per “il tempo strettamente indispensabile e rispettando le distanze di sicurezza”.
Per evitare di far uscire le persone a spostare la macchina, anche il servizio di pulizia delle strade è sospeso fino al 3 aprile. Sempre nello spirito del Decreto governativo per il contenimento dell'epidemia da Coronavirus, il sindaco Simone Calamai ha deciso di sospendere il divieto di sosta su tutte le strade del territorio comunale nei giorni e negli orari previsti per la pulizia strade. In questo modo i cittadini NON dovranno uscire da casa per spostare l'auto. In ogni caso il servizio di pulizia e spazzamento meccanizzato delle strade resterà attivo.