Cronaca

Bottiglie modificate per trasportare la droga

Blitz della Polizia in 16 città, fra le quali Pisa, Livorno e Prato, per arrestare corrieri della droga che utilizzavano un curioso stratagemma

Utilizzavano bottiglie di plastica modificate, con uno scomparto interno dietro l'etichetta dove mettevano la droga, riempite poi con una normale bibita. Ma alla fine l'ingegnoso stratagemma è stato svelato e, dopo accurate indagini, è scattata una vasta operazione in 16 città italiane. fra le quali Pisa, Livorno e Prato.

L'operazione denominata "Pusher" ha al momento portato all'arresto di 25 persone, di cui 21 straniere, mentre 11 sono le persone denunciate. Nella stessa operazione sono state emessi 61 fogli di via, 6 sanzioni amministrative e  7 Daspo, mentre ingenti sono i quantitativi di droga sequestrati: 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di droghe leggere. 

La bottiglia modificata è stata trovata dagli agenti di Pisa nell'armadio di un senegalese di 54 anni, con precedenti e in Italia da vent'anni nonostante fosse sprovvisto di permesso di soggiorno.