Cronaca

Al volante del tir con l'ascia sul sedile

Inseguimento della polizia nelle vie del centro di Prato per bloccare il camionista che è scappato alla vista della volante

Si è messo nei guai da solo il conducente dell'autocarro che gli agenti di una pattuglia di passaggio in piazza San Marco hanno bloccato in via Tiziano, dopo un breve inseguimento. 

Quando ha visto i lampeggianti, infatti, l'uomo di origine cinese ha fatto retromarcia e ha cercato di fuggire. Un comportamento sospetto che ha messo gli agenti sulla pista giusta. Una volta bloccato, il conducente non ha potuto far niente per evitare che la polizia si accorgesse della sua ubriachezza e dell'ascia lunga 30 centimetri che aveva accanto a sé.

Il 37enne è stato quindi portato in questura e denunciato per il possesso di oggetti a offendere e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sulla presenza di alcol nel sangue. La sua patente è stata ritirata.

Quando gli è stato detto che se ne poteva andare, in preda alla rabbia e non contento, ha scagliato con un calcio un bidone dei rifiuti contro la porta della questura danneggiandola.