Attualità

Acqua, è in arrivo il conguaglio

Anche a Poggio a Caiano gli utenti riceveranno da Publiacqua la lettera con l'adeguamento tariffario ai servizi ricevuti

La questione era stata oggetto di discussione qualche tempo fa di un dibattito alle Scuderie medicee, nel corso del’assemblea pubblica Obiettivo: Poggio depurata al 100% che il Comune organizzò con Publiacqua. 

Quello che è emerso alla fine del lavoro è che in 46 Comuni, tra cui Poggio a Caiano, esistono 18 mila utenze che usufruiscono del servizio di fognatura o di fognatura e depurazione e che saranno oggetto di un adeguamento della tariffa applicata, perché al momento gli stessi servizi non sono loro fatturati.

Ora l'azienda informa che nei prossimi questi utenti riceveranno una bolletta con il conguaglio 2015 necessario ad adeguare la fatturazione ai servizi effettivamente goduti dagli utenti. 

Con il conguaglio arriverà anche una lettera in cui saranno informati dell’importo dovuto da ogni singola utenza per le annualità precedenti, dal 2009 al 2014.

A questo punto, dunque, è possibile contare su una fotografia reale dei servizi effettivamente erogati ad ogni singola utenza.