Cronaca

Stalker scovato in Francia dai carabinieri

Brillante operazione dei militari che sono riusciti ad arrestare un giovane che aveva picchiato selvaggiamente il nuovo fidanzato della ex

Un giovane di 28 anni, di origini siciliane e residente da tempo a Poggio a Caiano, è stato arrestato a Tolosa dalla polizia francese.

Sul ragazzo pendeva un mandato di arresto europeo, fatto dai carabinieri di Prato. I fatti iniziano un anno fa quando il giovane aggredì violentemente un barista, reo secondo il giovane, di avergli portato via la compagna, con la quale aveva avuto un figlio.

Si è appreso invece che la fidanzata aveva un rapporto burrascoso col 28enne a causa del suo comportamento violento.

L'uomo venne arrestato dai carabinieri e portato in carcere. Dopo un certo periodo il giovane ha ottenuto i domiciliari in provincia di Caltanisetta, dove vive la sua famiglia. Tuttavia in Sicilia non è mai arrivato, per questo motivo è scattato il mandato di cattura in carcere.

In concomitanza col mancato rispetto di andare ai domiciliari il siciliano ha iniziato a minacciare la ex e il nuovo fidanzato tramite i social network.

I carabinieri, tenuto conto del pericolo corso dalla ex e dal nuovo fidanzato, sono riusciti a scovare il 28enne a Tolosa, dove viveva facendo il pastore. E' stato arrestato in attesa di estradizione.