Attualità

Donne e diritti, a che punto siamo

Se ne parla nella tavola rotonda organizzata dal coordinamento donne dello Spi Cgil alle scuderie medicee di Poggio a Caiano

L'evento sarà ospitato dalle Scuderie medicee di Poggio a Caiano alle 16.

"E’ un’occasione per chiederci insieme a che punto siamo in materia di diritti delle donne nell’ambito del lavoro – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità di Poggio a Caiano Fabiola Ganucci – si tratta di un tema fondamentale, perché senza indipendenza economica non ci può essere libertà sociale e reale autonomia per le donne. Non è un caso infatti se nei paesi in cui più donne hanno accesso al mondo del lavoro c’è un maggiore rispetto dei loro diritti anche in altri ambiti oltre a quello lavorativo».

Ad introdurre l’incontro sarà la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil di Poggio a Caiano Anna Bocci, mentre il dibattito sarà moderato da Manuela Parigi, segretaria provinciale di Spi – Cgil Prato. 

Interverranno gli assessori alle Pari opportunità dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano Fabiola Ganucci e Sofia Toninelli, la segretaria confederale di Cgil Prato Daniela Boschi, il segretario generale di NIdiL Cgil Prato Giovanni Santi e la responsabile del Coordinamento donne Spi – Cgil Toscana Alessandra Salvato.