Attualità

Primi vaccinati anti-Covid nella casa di riposo

Stamani sono stati 10 i nonni sottoposti alla somministrazione delle dosi. Le prossime copriranno tutti gli ospiti e le suore della struttura

L'arrivo dei vaccini in Rsa (Foto: Francesco Puggelli / Facebook)

Anche a Poggio a Caiano sono arrivate le prime dosi di vaccino anti Covid dedicate, così come definito dal programma vaccinale, agli ospiti della residenza sanitaria assistenziale (Rsa) San Francesco di Bonistallo. Nella mattinata di domenica 3 gennaio sono state somministrate le prime 10 dosi. 

Le prossime saranno destinate al resto degli ospiti e alle suore della comunità religiosa di Bonistallo che risiedono nella struttura. 

"In questa mattinata di prime vaccinazioni - aggiunge Petrini - abbiamo vissuto un'atmosfera carica di attesa e di emozione anche fra gli anziani che sperano di tornare a incontrare presto i propri familiari e le persone care che per ora possono solo vedere tramite videochiamata o attraverso il vetro del soggiorno". 

Il sindaco Francesco Puggelli ha accolto l'arrivo delle prime dosi del vaccino, insieme al direttore Petrini e all'assessore ai servizi sociali Maria Teresa Federico e al direttore della residenza sanitaria, Riccardo Petrini, che ha poi seguito le operazioni di somministrazione.