Attualità

Svaligiano l'auto del tabaccaio piena di sigarette

Circa 5.000 euro di tabacchi, a tanto ammonta la refurtiva rintracciata dalla polizia dopo un furto avvenuto sull'auto di un tabaccaio della provincia

Trovati con le scatole di sigarette rubate ad un tabaccaio sono stati denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso, si tratta di due pregiudicati italiani, trovati in possesso di refurtiva asportata dall’auto di un tabaccaio di Seano per un valore di oltre 5.000 euro. 

Verso le ore 2 e 30, un equipaggio delle volanti nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio procedeva in via Ferrucci al controllo di un’auto sospetta con a bordo due uomini identificati quali italiani, pregiudicati, di 40 e 46 anni. 

Dai successivi accertamenti emergeva che il mezzo era verosimilmente coinvolto in un furto, avvenuto in località Seano nel pregresso pomeriggio, su un’auto in sosta di proprietà di un tabaccaio. Il controllo dell’automezzo consentiva di rinvenire uno scatolone contenente vari pacchi di sigarette, oggetti di dubbia provenienza ed oggetti atti allo scasso oltre ad un involucro con due frammenti di marijuana. 

I fermati avrebbero pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, venivano accompagnati in Ufficio per ulteriori accertamenti mentre il materiale di dubbia provenienza veniva sottoposto a sequestro. Al termine degli accertamenti i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di ricettazione, porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso tra loro. Uno è stato segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e sanzionato per violazione al codice della strada