Attualità

E' morto l'imprenditore colonna dell'edilizia

La sua impresa, la scuola, l'associazionismo tra gli industriali come lui. Ma con lui se ne va anche lo storico appassionato della sua Poggio a Caiano

Angiolo Buti

La sua impresa, la scuola, l'associazionismo tra gli industriali come lui, la passione per la storia della sua Poggio a Caiano: è scomparso oggi alla vigilia dei suoi 91 anni Angiolo Buti. Imprenditore edile, Angiolo Buti è stato molto attivo nell'associazionismo di settore sia nell'Unione industriale pratese, oggi Confindustria Toscana Nord, sia soprattutto nell'ambito della Scuola edile pratese, di cui è stato più volte presidente prodigandosi per arrivare alla realizzazione di una sua sede.

A dare la notizia della sua scomparsa è proprio Confindustria Toscana Nord che - col presidente, il consiglio di presidenza e tutti i componenti dell'associazione - esprime profondo cordoglio.

Molto conosciuto a Poggio a Caiano dove da sempre viveva, Buti aveva dedicato molte energie anche all'attività di storico della sua cittadina, che gli deve numerose pubblicazioni. Il defunto sarà esposto alle Cappelle del commiato della Misericordia di Poggio a Caiano dalle 9 di domani 24 Aprile, mentre le esequie si terranno lunedì 25 Aprile alle 9,30 nella chiesa del Santissimo Rosario, sempre a Poggio a Caiano.