Attualità

Parcheggi rosa dedicati alle mamme

Saranno 5 in tutto il territorio comunale per decisione che la giunta comunale ha assunto simbolicamente in occasione dell'8 Marzo

Saranno in via Cancellieri, piazza XX Settembre, viale Aldo Moro, piazza della Riconciliazione e piazza dei Caduti a Poggetto: sono i 5 parcheggi rosa, punti sosta riservati alle donne in gravidanza e ai genitori che trasportano figli con meno di due anni a cui la giunta comunale ha dato il via libera simbolicamente l'8 Marzo scorso.

I nuovi parcheggi saranno regolamentati da un’apposita ordinanza che indicherà anche le modalità tramite cui richiedere lo speciale contrassegno che permetterà di utilizzare gli stalli. 

“In occasione della giornata internazionale della donna - commenta il sindaco Francesco Puggelli – abbiamo voluto fare qualcosa di concreto. Con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto alle donne in un momento tanto importante come la maternità”.

“Si tratta di un’assoluta novità per Poggio - commenta il vicesindaco Giacomo Mari - il nostro intento è quello di agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle famiglie con figli piccoli”.