Cronaca

Vandali scatenati contro i giochini dei bambini

Appena installati e subito danneggiati i giochi nel parco pubblico di via Toti. Il sindaco ha sporto denuncia e chiesto di poter installare telecamere

I giochini per i bimbi al parco pubblico di via Toti erano stati appena installati e i vandali li hanno immediatamente presi di mira e danneggiati. Il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli al colmo dell'indignazione ha dato la notizia anche con un post sui social, dopo aver sporto denuncia e chiamato il prefetto per chiedere l'autorizzazione ad installare telecamere di videosorveglianza.

"In questo periodo sono in corso i lavori per riqualificare le aree verdi del nostro comune ma la ditta incaricata non fa a tempo a installare un nuovo gioco che il giorno dopo lo ritrova rotto e vandalizzato", scrive il sindaco tra le altre cose.

E ancora: "Come amministrazione abbiamo investito 100mila euro per riqualificare i giardini pubblici di Poggio e sapere che c’è chi si diverte a rovinarli, oltre ad essere una grave mancanza di rispetto verso l’intera comunità, dimostra che ci sono persone che hanno poco a cuore Poggio e i poggesi".

"I lavori di riqualificazione andranno avanti e i giochi saranno nuovamente sistemati, sprecando però risorse che avremmo potuto investire in altro, non per aggiustare arredi urbani che erano nuovi e appena comprati", conclude.