Cronaca

Acciuffata la ladra incubo dei negozi del centro

La donna si era resa protagonista di vari furti in pochi giorni, e anche di una rapina a una panetteria. I carabinieri l'hanno fermata

Ormai da qualche giorno era l'incubo dei negozi del centro storico. Non più, perché i carabinieri hanno acciuffato la ladra ieri. Ci hanno pensato i militari della sezione radiomobile, che hanno individuato la donna di 39 anni, senza fissa dimora, reduce dall'aver commesso una rapina in una panetteria.

Era mattina, e la titolare del forno stava sistemando filoncini e pagnotte sugli scaffali. Approfittando della distrazione la donna si è fiondata sulla cassa, e dopo aver rovistato nel cassetto si è impossessata di qualche centinaio di euro del fondo cassa. 

A quel punto la negoziante si è accorta di lei e ne è nata una colluttazione. Per fuggire, infatti, la ladra l'ha spintonata. La panettiera non si è data per vinta e l'ha seguita in strada dove dopo un altro confronto è riuscita a recuperare i soldi. A quel punto ha chiamato i carabinieri, che hanno rintracciato la 39enne dopo poco. La donna, fermata dai militari, è stata riconosciuta anche dalla titolare di una gelateria che aveva subito un furto in precedenza.