Attualità

Adriana Cogode è il nuovo prefetto

Arriva da Belluno, dove ha esercitato le medesime funzioni, e appena insediata ha presieduto il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Si chiama Adriana Cogode e arriva da Belluno: è il nuovo prefetto di Prato. Insediata formalmente il 30 dicembre 2020, ha presieduto già ieri un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sui sui profili della campagna di profilassi vaccinale contro il Covid-19 agli inizi.

A Belluno Cogode aveva esercitato le stesse funzioni, appena nominata prefetto, a partire dal 25 novembre 2019. A Prato, Appena insediata ha reso visita al vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini e al sindaco Matteo Biffoni. 

Poi ha ricevuto i vertici delle forze di polizia e dei vigili del fuoco - il questore di Prato Giuseppe Cannizzaro, i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri Cololonnello Francesco Zamponi e della guardia di finanza Massimo Licciardello, e la comandante dei vigili del fuoco Francesca Conti - per un primo contatto sulla situazione della provincia.