Cronaca

Affacciato alla finestra incastra il topo d'auto

Spaccata e fuga ma il condominio vede tutto e allerta le forze dell'ordine. Le volanti hanno incastrato il topo d'auto a bordo di una bicicletta

Ha spaccato il finestrino dell'auto ed è entrato nell'abitacolo a rovistare, la scena è stata osservata da un condomino affacciato alla finestra che ha allertato le forze dell'ordine.

L'episodio è accaduto in una via poco fuori dal centro cittadino di Prato intorno alle 16 di domenica quando una volante è stata allertata per la segnalazione giunta da un uomo affacciato dalla finestra della sua abitazione.

Il condomino aveva notato un soggetto infrangere il finestrino di un’autovettura, introdurvisi al suo interno e iniziare a rovistare nell’abitacolo.

Gli agenti hanno individuato il soggetto corrispondente alla descrizione che alla vista degli operatori ha tentato di fuggire in via Pistoiese a bordo di una bicicletta. Bloccata la fuga l’uomo è stato identificato per un cittadino marocchino di 43 anni, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio resistenza e irregolare.

Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un martelletto rompivetro, utilizzato presumibilmente per l’effrazione dell’autovettura. All’interno dello zaino veniva rinvenuta merce che l’uomo ammetteva di aver rubato da un supermercato sito in via Erbosa e altri oggetti che aveva asportato poco prima dall’automobile.

Il quarantatreenne è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato, misura convalidata dal giudizio per direttissima svoltosi nella mattinata odierna, nel corso del quale è stato disposto l’obbligo di firma nei suoi confronti.