Cronaca

Aggredita in strada per collana e brillanti

La donna è stata salvata da alcuni passanti che hanno sventato la rapina. Altri tre scippi andati a segno in altre zone

Prima l'ha colpita al petto con un forte pugno per farla cadere a terra, poi l'ha aggredita per tentare di strapparle dal collo la catenina d’oro e i brillanti. Così una donna di 37 anni di origini cinesi è stata aggredita nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 aprile, lungo via Filzi.

Lo scippatore, un uomo di 34 anni di origini algerine di Prato, è stato bloccato da alcuni passanti che sono prontamente intervenuti richiamati dalle urla della donna. Immediata la chiamata al 113 che è intervenuto con due volanti. L'uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina e portato in questura in attesa del rito direttissimo previsto in mattinata.

La donna aggredita ha ricevuto le cure mediche per le escoriazioni riportate in seguito all'aggressione con prognosi di pochi giorni.

Nei giorni scorni, inoltre, altri scippi sono andati a segno in diverse zone della città.

Sempre nel pomeriggio di lunedì 11 intorno alle 16,10 in via Marengo una giovane donna cinese è stata rapinata in strada da un uomo che le ha strappato la borsa contenente il telefono cellulare, carte di credito, documenti e circa 400 euro in contanti. Lo scippatore è scappato a bordo di uno scooter insieme a un complice.

Durante la notte, lungo via di Grignano, un'altra donna cinese di 47 anni è stata colpita alla testa e scippata della borsa contenente solo documenti personali.

Sempre in piena notte, intorno alle 2,45 circa, lungo via dell’Artigianato, un giovane pakistano di 24 anni è stato aggredito da tre uomini originari del nord Africa che sono riusciti a sottrargli i suoi due telefoni cellulari.

Tutte le persone sono state trasportate in ospedale da personale sanitario del 118 per accertamenti in seguito alle aggressioni.