Attualità

Al supermercato per rubare e poi picchia tutti

Avrebbe dato in escandescenza tentando di colpire la guardia della sicurezza, i dipendenti del supermercato e gli agenti intervenuti con la volante

Ha tentato il furto al supermercato e una volta bloccato è andato in escandescenza aggredendo i presenti, l'uomo, un italiano, è stato arrestato per rapina impropria, ricettazione e false generalità, commessi all’interno di un esercizio commerciale. 

L'episodio nel pomeriggio di ieri alle ore 16 quando è partita una segnalazione che riferiva la presenza di un soggetto all’interno di un supermercato nella zona nord il quale, dopo aver prelevato della merce dagli scaffali e cercato di andarsene senza pagare, era stato fermato dall'addetto alla sicurezza ed aveva iniziato ad inveire contro i dipendenti del negozio cercando più volte di colpirli per guadagnare la fuga. 

Un equipaggio della volante lo ha bloccato e identificato mentre l'uomo avrebbe cercato di sottrarsi al fermo. 

Una volta riportata la situazione alla calma, l’uomo, nonostante il tentativo di fornire false generalità, veniva identificato per un pregiudicato italiano di 57 anni, residente a Prato con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Dalla perquisizione è stata rinvenuta una tessera sanitaria, in seguito risultata provento di furto denunciato in provincia di Perugia.